LIBRO DEGLI OSPITI - GUEST BOOK

6 maggio 2011

Your apartment is nice, colorfull and it was nice to live the sicilian way here. The wether was unpredictable but we had a few sunny days. Sicilian people are really nice! And now we return to Holland.
Luise and Hanneke (Olanda)

24 aprile 2011

Thank you for your lovely apartment, and letting us know about the sites and restaurants to visit in Trapani. We had a lovely time, and absolutely love the red terrace. We will hopefullly visit again. Again thank you for your help.
Charlen e Sabhan (Gran Bretagna e Irlanda)

13 aprile 2011

La Sicilia in primavera è meravigliosa! Siamo stati 10 giorni qui. Complimenti per la splendida casa arredata con gusto e ricercatezza. Abbiamo fatto tante escursioni con nave, bus, treno o a piedi. Abbiamo goduto il sole e l'appartamento. Grazie mille per tutto.
Susanna e Alfredo (Svizzera)

25 ottobre 2010

Liebe Giovanna... Sonne, sonne, sonne! + 20°! A presto rivederci.
Grazie, danken, thanks a lot
Christian (Germany) and Carmen (Roma)

16 ottobre 2010

My husband and I really enjoyed the apartment, Trapani and Sicily. Thank you Giovanna for all the useful ideas. The weather was very impredictable, but it was "fun" having a picnic on the beach in the rain :).
Louise and Claes (Sweden)

7 ottobre 2010

Lovely place in a warm and vibrant Sicily. I have actually decided to come to Sicily very very often as I have really fallen in love with it. Thank you for your hospitality.
Many kind regards from
Linda (Utrecht) and Esther (Rotterdam)


28 agosto 2010

Hi Giovanna, Thank you for a wonderful stay in this beautiful apartment! We loved the terrace + the flowers, and the place is so beautifully decorated. Thank you for all you help and suggestions of where to visit & where to eat. We had a fantastic time and hope to be back.
Maria and Cioran (Dublin)

22 maggio 2010

We have spent 3 nice days in this lovely apartment. We might come back again, but the pictures in our minds will never disappear. The town and the surrodings are amazing and we have enjoyed our stay.
Jan and Anne Grethe (Denmark)

16 maggio 2010

We stay one week in this apartment and really enjoyed it! For us May was a perfect time for coming to Sicily. We spent a lot of time sitting on the terrace and exploring Trapani! Ciao!
Bettina and Mathias (Vienna)

18 aprile 2010

Sta arrivando la nube dall'Islanda per noi vuol dire restare un po' di più a Trapani. L'appartamento del gelsomino è un bel rifugio e ci è molto piaciuta la sua atmosfera. Grazie della gentilezza, della disponibilità e della vitalità di questa esperienza.
Andrea, Cinzia, Vittorio.(Pisa)

7 aprile 2010

Really a nice place to stay! I wish could spend more time sitting on the terrace with beautiful flowers all around!
Klavdja and Irene (Slovenia)


27 marzo 2010

Ho rivissuto i sapori, i colori, i profumi di questa magnifica terra che mi porto dentro... La casa è molto graziosa.
Tiziana e Cristiano (Roma)


19 marzo 2010

Una città solare ed un'accoglienza calorosa e gentile.
Grazie mille
Marta ed Emanuele (Bitonto)





24 febbraio 2010

Abbiamo deciso di passare il compleanno lontano da tutti! L'appartamento è delizioso, le isole ed Erice magnifici. Bello il rapporto con la gente.
Clementina e Ugo (Treviso)

21 novembre 2009

Questo appartamento è accogliente, giovanile, colorato e autosufficiente! Un frigorifero così pieno non si trova neanche nelle “suite” degli alberghi di lusso! Non manca assolutamente niente… Utilissimi poi i consigli su dove mangiare e le indicazioni sulla mappa di Trapani.
Grazie di tutto. A presto
Michele (Pisa)

30 settembre 2009

Purtroppo in un giorno e mezzo non si può vedere molto, ma grazie ai vostri consigli abbiamo potuto assaporare le bellezze, i colori ed i sapori di questa terra a noi sconosciuta che ci ha affascinato.
A presto
Federica, Fabrizio e Rosa (Roma)

28 settembre 2009

Liebe Giovanna, liebe Alfredo,
vielen lieben dank für das nette willkommen. Wir haben eure hilereichen und zutreffenden tipps fast alle in die tat umgesetzt. Die liebevoll gestaltete bunte oase inmitten des geschaftigen trapanis haben wir sehir genossen + zu schatzen gewussì.
Vielen dank dafür.
Melanie + Katrin (Germania)

23 settembre 2009

Dear Giovanna and Alfredo
It is a pity we only stayed 2 nights in this lovely b&b apartment. We will come back and discover more of the lovely surroundings of Trapani.
Laura e Stefano (Belgio)

19 settembre 2009

Grazie di tutto!
La casa è deliziosa ed accogliente, consigliamo ai futuri visitatori: la Riserva dello Zingaro, tutte le Egadi ed Erice.
A presto… torniamo dalla nostra “bassottina” che ci aspetta!
Dario e Sara (Roma)


13 settembre 2009

Cari Giovanna e Alfredo,
ci dispiace di non avervi potuto conoscere, ma ci teniamo a dirvi che il soggiorno nell’Appartamento del Gelsomino è stato molto piacevole. Abbiamo trascorso giorni stupendi e Trapani si è rilevata una meta strategica per effettuare escursioni di ogni tipo. Vi ringraziamo ancora per la disponibilità e speriamo di potere, in futuro, ritornare nella vostra bella Sicilia.
A presto
Laura e Maurizio ( Roma)

22 agosto 2009

Dear Giovanna e Alfredo, my experience in Sicilia, Trapani, was very interesting. Thank you for your generosity and help. Mi è piaciuto molto questo appartamento, i fiori, i colori… E spero di ritornare un’ altra volta. I will take a lot of things with me to Ireland especially this colour pink of the balcony whit the sun on it which does not exist in Ireland. I’m full of inspiration leaving.. “full of heart”. Grazie.
Susie Lamb (Irlanda)

12 agosto 2009

Cari Giovanna ed Alfredo, siamo stati bene ed abbiamo apprezzato la cura dedicata a questo bellissimo appartamento, al terrazzo, ai suoi colori e profumi. Vi ringraziamo per la gentile ospitalità ed i consigli.
A presto.
Marilia e Davide (Napoli)

2 agosto 2009

Ad Alfredo e Giovanna: grazie per questa fantastica vacanza!
Egle e Romano
(Milano - Basilea)



27 luglio 2009

Thank you for ten wonderfully relaxing days in this beautiful apartment with a terrace that I wish I could bring back to Sweden...
Until next time. Have a happy life!
Hanna (Svezia)

8 luglio 2009

L'appartamento del Gelsomino è così accogliente che ci si può sentire a casa fin da subito... A noi è successo, nella nostra prima volta in questa splendida regione. Quasi dispiace andarsene per proseguire il viaggio. Grazie per il momento, e chissà, magari a presto...
Non si possono apprezzare a pieno le meraviglie di questa stupenda regione senza conoscere l'ospitalità di chi ci vive da sempre. Di questa ospitalità e spontanea cordialità il Gelsomino è un perfetto esempio. Grazie e speriamo a presto!
Ilaria e Massimo (Modena e Ferrara)

5 maggio 2009

Dopo aver letto tutti gli altri commenti possiamo dire che l'unica pecca per noi è stata non aver potuto conoscere Giovanna e Alfredo..., ma potrebbe esserci una seconda volta!!
Marina e Andrea (Genova)

22 gennaio 2009

Grazie! L'appartamento è davvero delizioso. Abbiamo trascorso giorni stressanti per via del lavoro e questo posto è stato il nostro rifugio.
Grazie ancora di tutto!
Ale e Luca (Palermo)

8 dicembre 2008

Non sempre un alloggio cercato nel "mare magnum" di internet corrisponde poi alle descrizioni che lì si danno. L'appartamento del gelsomino è molto meglio della sua versione virtuale e solo questo merita apprezzamento. La sua comodità e funzionalità si coniuga poi con l'accoglienza e le bellezze di questo territorio che abbiamo sempre pensato come quasi irraggiungibile. Come prima volta in Sicilia cominciare da Trapani e dall'appartamento del gelsomino è stato un bell'inizio. Speriamo di continuare...
Saverio e Silvana (Viterbo)

26 ottobre 2008

Nous avons vraiment aimé cet appartamento del gelsomino trés romantique et trés relaxante. Je dirais: le paradis des amoreux!
Alioune et Federica (Senegal, Verona)

21 ottobre 2008

We have had a fantastic sky in Trapani. the people we have met have been very friendly.Trapani is a great base for exploring this part of Sicily. The appartamento del gelsomino is very pretty!!
Pat (UK)


27 settembre 2008

Dear Giovanna and Alfredo,
Thank you for your nice and cosy apartment, too bad that the weather's too cold for a breakfast on the beautiful terrace, but we're enjoyed ourselves never the less!
Chen Nee & Oliver

21 settembre 2008

Da voi abbiamo sentito un senso di grande accoglienza e benessere. Nella vostra casetta c'è una grande cura per i dettagli ed i particolari, coniugata con un ottimo senso estetico. Abbiamo apprezzato anche la vostra colazione... e i prodoti coop... Grazie e arrivederci. Inshallah.
Francesca e Daniela (Udine)

17 settembre 2008

Grazie della gentilezza e della disponibilità. Siamo rimaste colpite dal gusto e dalla raffinatezza nei particolari d'arredamento della vostra casa.
Sabrina, Erica, Ilaria (Firenze, Roma, Grosseto)


10 settembre 2008

Complimenti per la splendida casa arredata con gusto e ricercatezza, ci ha fatto sentire a casa nostra in questi splendidi 4 giorni trapanesi. Grazie per i preziosi consigli "turistici"... ci rivedremo presto ne sono sicura...
un bacio
Roby e Antonio (Torino)

5 settembre 2008

The apartment was very nice and we loved the terrace with all the flowers.
We had a great time exploring Trapani and all around.
Thank you
Dermot and Anne (Ireland)

30 agosto 2008

Dear Giovanna, we are back to Amsterdam. Thanks for the lovely night/morning in your lovely apartment! (especially the little fresh flowers). Untill our next trip to Sicily!
Greetings
Karin, Annemiek, Monique (Amsterdam)

29 agosto 2008

Un ottimo luogo da cui partire la mattina per visitare i luoghi magici di questa Sicilia mai anonima. Un luogo perfetto dove tornare di sera e permettere alle esperienze di diventare vissuto. Bella lì!
Matteo e Gaia (Milano)

23 agosto 2008

Mai ci saremmo aspettati di sentirci come a casa!!
Un posto meraviglioso, curato in ogni minimo particolare. "Ciliegina sulla torta" di questa nostra tappa nella splendida Trapani.
Un ringraziamento speciale a Giovanna e Alfredo!
Silvia e Andrea (Prato)

19 agosto 2008

Ciao. Thank you for everything!
we enjioyed the time in this very beautiful apartment. You have been very friendly hosts. Driving to Erice with the cableway and Erice itself were a great experience. We often went to the beach to go swimming and enjoied relax on the awesome terrace in the evening with all the beautiful flowers and plants around! Greetings from Germany
Johannes & Tobias (Bremen)

8 agosto 2008

Complimenti per questo angolo tranquillo, colorato, profumato che offrite a chi vuole scoprire la vostra meravigliosa terra!
Grazie
Sabrina, Paola, Antonio (Venezia)



5 agosto 2008

Thank you very much!
We had a fantastic stay in your wonderfull apartment. It make us feel like a prince and princess living in real sicilian life!
Take care and ciao!
Remko and Floor (Holland)


25 luglio 2008

Una piacevole rivelazione, un angolo tranquillo e curato amorevolmente da Giovanna e Alfredo, splendidi e discreti padroni di casa, prodighi di attenzioni e di consigli per i loro ospiti.
Un caro ricordo da portare a Padova con noi.
Alessandro e Paola (Padova)

22 luglio 2008

Vielen dank fur den freundlichen empfang.
Dieter (Bonn)



18 luglio 2008

Thank you for your hospitality. We had a lovely time! You took very good care of us!
Annelieke and Lucas (Amsterdam)

7 luglio 2008

Cura del dettaglio, pulizia, discrezione, cortesia... non bastano per descrivere quanto siamo stati bene. Andrea (Favignana)

...un piccolo paradiso di pace nel cuore della città!!! W il commercio equo e solidale (: Fracesca (Palermo)

30 giugno 2008

Peccato esserci stati solo una notte, questo posto è così accogliente da trascorrere l'intera estate! Complimenti per la cura di ogni particolare. Speriamo di ritornarci prossimamente.
Au revoir! Hasta pronto!
Cristian e Sylvie (Argentina/Francia)

22 giugno 2008

Solo una notte, particolare, molto, è stata incrediblmente serena grazie all'accoglienza di questo appartamentino. A presto.
Marco e Claudia (Palermo)

27 maggio 2008

Donatella, Sergio ed Emanuele sono stati benissimo ed hanno festeggiato i 33 anni di Donatella. E' stato bellissimo e l'appartamento è molto colorato ed accogliente. Ciao! Arrivederci casa del gelsomino!
Donatella, Sergio ed Emanuele (Palermo)

23 maggio 2008

Leider muss ich morgen schon wieder hier weg! Ich hatte anfangs ein wenig Pech mit dem Wetter... aber der herzliche Empfang von Giovanna & Alfredo, und diese niedliche, so liebevoll eingerichtete kleine Wohnung haben meine zwei Wochen hier sehr angenehm gemacht. Und Sizilien kennenzulernen, diese eindrucksvollen Berge, das huebsche Palermo, diese wunderschoene, atemberaubende Ausblick von Erice & der Seilbahn aus... ich komme auf jeden Fall zurueck! Danke!
Katharina (Berlin)

25 marzo 2008

Giovanna en Alfredo, bedankt! Prachtige huisie!!! We hebben een heel mooie vakantie gehad. Tot volgende keer!
Josephine (Amsterdam)




6 gennaio 2008

I had a wonderful time in Trapani. Giovanna and Alfredo were wonderful hosts. Sicily is a beautiful place. I came from San Francisco so I have a great point of reference. Erice was magical. Levanzo was a paradise. The hardest thing for me to do was leave. It was easier knows I will come back later. Enjoy
Jonathan (San Francisco)

4 ottobre 2007

Non mi sono mai sentito “ospite” in questa casa: è stata quasi più casa mia di quella vera. L’appartamento è caldo e accogliente, ma soprattutto l’affetto e la premura di amici come Giovanna e Alfredo sono state le cose più belle di questo splendido soggiorno siciliano. Sono riuscito a ritrovare un po’ di quella serenità che mi mancava. A presto rivederci.
Bruno (Napoli)

20 agosto 2007

La Sicilia, Trapani, il mare, il terrazzo fatato… tutto, tutto bellissimo, ma non senza la vostra pazienza, la vostra disponibilità e spero la vostra amicizia. Grazie e a presto, non so dove, ma a presto. Grazie Laura, grazie Giovanna, grazie Alfredo.
Bruno, Caterina, Antonia (Rutino)

8 agosto 2007

I giorni trascorsi in questa straordinaria parte della Sicilia sono stati pieni di piacevoli sorprese e ci hanno arricchito di nuove emozioni, nuove conoscenze e un po’ “appesantiti” delle vostre eccezionali prelibatezze culinarie!! Che meraviglia! Tutto questo grazie soprattutto alla ospitalità ricevuta da Giovanna e Alfredo e alla loro accogliente casa. Ci siamo sentiti per qualche giorno un po’ “trapanesi” anche noi. Grazie di tutto e arrivederci presto.
Patrizio e Natalia (Velletri)

28 luglio 2007

Grazie per questa casa piena di colori e atmosfere mediterranee!! “Che belle serate in terrazza in mezzo ai fiori!!!”. Grazie per la cordialità e per la vostra ospitalità.
Maria e Rodrigo (Argentina – U.S.A)

14 luglio 2007

Che posso dire! jeje. Io penso prima che questa casa è molto carina e fa qualcuno sentire come a casa. Perché è accogliente, bella e gradevole. Noi sempre restare nostro ricordo con sua terrazza, bellissima!!! La signora è molto gentile e simpatica. Grazie, grazie. Un bacio.
Emma e Ingrid (Barcellona)

20 giugno 2007

Tutti i colori, i profumi e le emozioni di questa casa ci resteranno sempre nel cuore e di certo ispireranno anche la mia musica!
Piero (Aversa)

6 giugno 2007

… eccoci alla fine della vacanza! Tutte le cose belle prima o poi finiscono, ma non in questo caso, perché la bellezza di questi giorni trascorsi in questa casa così accogliente, la porterò sempre con me. Ai proprietari quindi grazie, grazie di cuore.
Rosamaria (Ventotene)